Quinta tappa World Cup 2014 lancio dello stivale: BBC ad Ascoli Piceno

La televisione inglese più grande del mondo, la BBC, ha confermato la sua presenza il 13/09/2014, dalle ore 10 ad Ascoli Piceno, Campo Scuola Bracciolani, in occasione della quinta tappa del World Cup 2014 del lancio dello stivale.

Cerimonia d’apertura:

– esibizione della Grande Squadra del Sestiere di Porta Maggiore

– saluti di benvenuto –

-lancio d’apertura

Inizio gara h 10,30 fino alle 15,00.

Saranno presenti in gran numero lanciatori dalla Finlandia, Svezia, UK ed Italia. Parteciperanno anche: Il Presidente della IBTA (International Bootthrowing Association), i Presidenti delle Federazioni del Lancio dello stivale Svedese, Finlandese, Italiana, la campionessa Mondiale 2014, la campionessa ed il campione italiano 2014.

Il World Cup è composto da 5 competizioni annuali che si terranno durante la stagione estiva ( maggio-settembre) in 5 diverse nazioni, secondo il calendario deciso dal Comitato della IBTA. La gara del 13/09 è l’ultima tappa del 2014 e stabilira’ i vincitori delle varie categorie:

assoluti femminile e maschile squadre (da 3 lanciatori)

femminili e maschili categorie juniores ( da 4 fino a 20 anni)

categorie seniores ( fino a 80 anni)

Premiazioni della gara (nel pomeriggio sul campo, per i juniores) in occasione della festa serale nella sede del Sestiere di Porta Maggiore. L’Italia sta ottenendo prestigio ed attenzione da parte del ‘popolo dei lanciatori’ per aver conquistato l’argento nei Mondiali di Eskilstuna, Svezia, quest’anno con la squadra nazionale ( oltre che tante medaglie individuali e squadra maschile) . Il prossimo anno sempre ad Ascoli Piceno si svolgeranno i Mondiali, la gara più importante dell’anno 2015. L’evento è patrocinato dal Comune e Provincia di Ascoli Piceno e supportato da aziende locali.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vigili del fuoco: il nuovo comandante è Mauro Melizia

Articolo Successivo

L'avversario di turno: il Tuttocuoio