Quintana 2017, il 3 e 4 luglio ultime prove allo Squarcia prima della Giostra

Si terranno lunedì 3 e martedì 4 luglio le ultime prove libere allo Squarcia prima del grande appuntamento con la Quintana in notturna dedicata alla Madonna della Pace.

In entrambe le giornate i cavalieri dei sei sestieri cittadini potranno far scendere in pista i cavalli sia il pomeriggio (dalle 15 alle 18) sia la sera (a partire dalle 21). Dopo le prove ufficiali cronometrate di mercoledì, per i cavalieri si tratterà dell’ultima occasione per testare i propri destrieri sull’otto di gara prima della Giostra.

Luca Innocenzi (Porta Solestà) in sella a Maracuja Guest ha già fatto capire di essere il favorito per la vittoria, ma il campione in carica Fabio Picchioni è subito dietro. Ci sarà anche Luca Veneri per Porta Tufilla al posto dell’infortunato Massimo Gubbini, per Porta Maggiore sarà il crocevia decisivo per decidere chi giostrerà con i neroverdi tra Mattia Zannori e Alessio Ricchiuti. In pista anche il baby Nicholas Lionetti per Piazzarola ed Enrico Giusti per Sant’Emidio, entrambe le giornate di prove saranno a porte aperte.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Contro il commercio abusivo aumentare le forze di polizia", l'appello di Portelli

Articolo Successivo

Questura, Della Cioppa si trasferirà a Foggia. Al suo posto De Angelis