Quintana, Chiara Rossi è la dama di luglio di Sant’Emidio

ASCOLI – La 45enne Chiara Rossi è la dama di luglio per Sant’Emidio. Ascolana ma residente da 5 anni in Usa, a Miami, è la prescelta dall’arme rossoverde per sfilare il 10 luglio. Mamma di due figli, Francesco di 14 e Federico di 12 è sposata con Cristiano Nicolucci

“Insegno italiano in un complesso scolastico a Miami, a ragazzi dalla 2 media al 3 superiore. Mi piace molto fare questo lavoro e questo è uno degli aspetti della mia vita americana. Ho fatto un master che mi ha permesso l’insegnamento” dice Chiara ” I primi ricordi sono quando mi portavano in Via del Trivio da bambina a vedere la Quintana. E’ sempre stato il sogno di tante bambine indossare questi abiti. Adesso l’emozione è tantissima. Ho un batticuore all’ennesima potenza. Condivido l’esperienza con la mia grande amica Etta Cesari, la cui famiglia è la Quintana” prosegue “Mi piace molto l’arte, l’archeologia e le immersioni subacquee. In una vita ideale avrei fatto l’archeologa. Spero di essere all’altezza e non vedo l’ora di godermi queste emozioni”. Chiara sfilerà con un abito rossoverde, già uscito nel 2014 e non è più uscito.

Mariangela Gasparrini, caposestiere di S.Emidio parla di “Tocco di internazionalità con Chiara. Fortunatamente abbiamo saputo che poteva tornare dagli Usa. Siamo onoratissimi di averla come dama. La scelta delle nostre dame non si basa solo sull’aspetto ma anche per quello che rappresentano. Lei promuoverà anche la nostra manifestazione negli Usa” prosegue “Ho sempre sostenuto di fare la Quintana e ce l’abbiamo fatta. E’ una delle Quintane che sentirò di più. Abbiamo manifestato davanti ad uno dei Tour operator russi:  il successo è stato notevole. Il nostro Sestiere risorge dalle ceneri come l’araba fenice e sono contenta che un giovane ragazzo abbia disegnato il Palio, che ho trovato molto bello. Dopo tanti anni di difficoltà siamo risorti e ci manca solo vincere la Giostra, che è la cosa più importante”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nuovo Parco Calisthenics a Colli

Articolo Successivo

I ragazzi di Questione Natura in azione a Cossignano e Montegallo