Quintana e cultura, Porta Maggiore presenta “Il sestiere più Forte”

ASCOLI PICENO – Porta Maggiore rafforza il connubio Quintana-cultura.

Venerdì pomeriggio, prima della cena propiziatoria, si terrà l’iniziativa “Il sestiere più Forte”, aperta non solo ai sestieranti neroverdi ma a tutta la città.

A spiegare l’iniziativa è stato il vice caposestiere Gianquinto Tulli. “Non si tratta di un semplice evento, ma di un progetto di crescita da sviluppare con i ragazzi del nostro sestiere e dedicato alla scoperta delle bellezze della nostra città”. Al costo di 5 euro (2 euro per chi parteciperà anche alla cena propiziatoria), si potranno visitare il Forte Malatesta, il ponte di Cecco e la cripta di Sant’Eustachio.

A fare da ciceroni saranno i giovani sestieranti neroverdi, che accompagneranno i presenti da un monumento all’altro e spiegheranno la storia delle eccellenze cittadine. “I ragazzi sono il futuro del sestiere, con loro parte un progetto culturale volto a valorizzare non solo la Quintana ma l’intero patrimonio della città”, ha concluso Tulli. Alla visita guidata parteciperà anche una delegazione proveniente da Treviri, città tedesca di origine del patrono cittadino Sant’Emidio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bimbi e lettura, a San Benedetto arriva "Nati per leggere"

Articolo Successivo

Alla "Notte dei Desideri" arrivano Paolo Belli e la sua "Big Band"