Quintana, Giulia Paoletti dama di Piazzarola nella giostra di agosto

ASCOLI PICENO-  Giulia Rachele Paoletti , 23 anni, è la dama di Piazzarola per la giostra agostana della Quintana. Vive a Milano, ma le sue origini sono ascolane.

” I miei bisnonni sono fondatori di Piazzarola. Mio nonno mi ha sempre raccontato della città e lo faccio proprio in loro onore e sentirmi vicina alle mie origini” dice . Fin da piccola ho visto sfilare le dame e mi sarebbe sempre piaciuto farlo. Vivo a Milano adesso e sto facendo il primo anno di specializzazione in management dopo aver studiato alla Bocconi. Mi piace molto viaggiare e faccio la Quintana per rivivere le mie radici”. Il Console Luigi  Morganti aggiunge che “Giulia indosserà un abito nuovo senza riferimenti alla storia. Il suo abito è ispirato ad una delle figure del polittico di San Domenico che si trova nella National gallery e che vorrei tornasse nella nostra città”.

Loretta di Lorenzo interpreterà Eisabetta Trebbiani. ” Ho 39 anni, sono laureata in Scienze Politiche e lavoro in una società del campo delle rinnovabili. Sono mamma di due bimbi. Mi piace rappresentare una donna austera e capace che mi somiglia anche e spero di riuscire a interpretarlo bene”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana, Alessia De Santis è la dama di Porta Solestà di Agosto

Articolo Successivo

Da venerdì al via l'esposizione fotografica Une belle vie, une belle mort di Riccardo Bononi