Quintana, Ilenia Ferri è la dama di luglio per Porta Tufilla

ASCOLI- E’ la quarantenne Ilenia Ferri la dama di Porta Tufilla per la Quintana di luglio.

“Lavoro alla clinica San Giuseppe come ausiliaria. Ho due figlie, Beatrice di quasi  13 anni e Benedetta 11. Sono sposata con Fabio Campanella con il quale sto insieme da 25 anni. Ho sempre vissuto il sestiere con il cuore. Mi piace molto cucire, una passione che ho scoperto da poco. Quando mi hanno chiesto di farlo ho pensato che era giusto fare la mia parte ma la sto vivendo serenamente, senza preoccupazioni . Tanti ragazzi vivono il sestiere a 360 gradi e questa è una cosa bellissima” ha detto Ilenia.

“Stiamo riprendendo il cammino ma non è facile perché ci sono notizie preoccupanti sulla ripresa della pandemia, sperando non incida sulla manifestazione” dice il Caposestiere  Matteo Silvestri”Stiamo riprendendo a fatica e queste notizie fanno preoccupare. Il nostro cavaliere Massimo Gubbini non ha mai interrotto gli allenamenti e se si esclude la piccola disavventura alle prove, sta andando avanti con le prove. E’ completamente impegnato e gli va riconosciuto un lavoro intenso. Con tre minuti ci giochiamo la stagione ma sono contento di partire con Ilenia, una ragazza che ha sempre vissuto il nostro quartiere. Questa deve essere occasione di ripartenza dello spirito quintanaro, quello di una volta

Il Console Francesco Mazzocchi aggiunge che ” Dopo 24 mesi è bello ripartire. Ci teniamo perché tutto riparta con tutti i problemi a cui spero ci sia una soluzione con l’iscrizione dei Sestieri al registro del Terzo Settore. Con il tesseramento capiremo chi ama la Quintana, sperando che ci sia un approccio diverso e una maggiore collaborazione con l’Amministrazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sfugge al controllo dei genitori, ritrovato dopo pochi minuti dalla Polizia

Articolo Successivo

Lavori sulla rete fognaria, modifiche alla viabilità in Corso Trieste