Quintana, presentato il Palio di luglio realizzato da Alessandro Forgione

ASCOLI- Presentato questa mattina il Palio della Quintana dell’edizione di luglio. Il drappo è realizzato dall’artista ascolano Alessandro Forgione e raffigura una Fenice, l’uccello che rinasce dalle proprie ceneri e che sta a significare la tanto ambita rinascita dopo la pandemia.

“Una fenice che risorge dalle proprie ceneri, perché questa edizione della Quintana sarà un importante ed emozionante segnale di rinascita della nostra città e del nostro territorio. Un fuoco che non distrugge, ma che è generatore di nuova vita: una bellissima opera realizzata dall’artista Alessandro Forgione. Il 10 luglio 2021 sarà ricordato come il giorno della rinascita, grazie anche al grande lavoro di squadra fatto da tante persone” ha detto il sindaco e Magnifico Messere Marco Fioravanti.

“Ci sembrava giusto premiare un’immagine legata alla volontà di rinascita dopo un periodo difficile. Una rinascita che sia foriera di nuovi successi per la Quintana, con l’auspicio di una nuova crescita anche per la città” ha aggiunto il direttore dei Musei Civici Stefano Papetti.

“Questa sarà la Quintana del ricordo, per non dimenticare cosa sta accadendo ma anche quella della rinascita di un territorio che vuole risorgere anche dal post sisma. Ascoli finalmente riabbraccia la sua Quintana” aggiunge il presidente del Consiglio degli anziani Massimo Massetti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ultimo evento celebrativo per il centenario della nascita di Papa Giovanni Paolo II

Articolo Successivo

Ecco il cartellone estivo di Spinetoli