Raduno di centauri per la ricerca sul cancro, scatta il “Distinguished Gentleman’s Ride”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 24 settembre si rinnova a San Benedetto del Tronto (e in più di 400 città in tutto il mondo) l’appuntamento con “Distinguished Gentleman’s Ride”, un moto-incontro unico nel suo genere. L’evento è nato con lo scopo di sensibilizzare ed aiutare la ricerca sul cancro alla prostata ed il disagio mentale, e unisce l’eleganza ed il divertimento alla beneficenza. A San Benedetto del Tronto, nell’edizione passata hanno risposto alla chiamata 75 moto. Gli organizzatori Tablino Campanelli con Michele Grassi e tutto lo staff, si aspettano un forte incremento.

La manifestazione, che per la terza volta si svolgerà a San Benedetto del Tronto, nelle precedenti edizioni ha ottenuto una crescente partecipazione, ed anche quest’anno le iscrizioni sono aperte sul sito www.gentlemansride.com. L’evento è aperto solo ai possessori di moto classiche, cafè racer, scrambler, old school chopper, sidecar e vespe e si richiede di indossare un dress code elegante.

L’appuntamento è alle ore 9 presso la piazzetta Andrea Pazienza di via Mazzocchi, da dove uomini e donne elegantemente vestiti partiranno per guidare assieme lungo un percorso di circa 80 chilometri nella cornice dei colli ascolani e della Riviera della Palme.

L’iniziativa non è riservata solo ai centauri. Al termine del raduno, infatti, sempre in piazzetta Andrea Pazienza verrà ricreata un’ambientazione da veri gentlemen, grazie ad una serie di servizi offerti da lustrascarpe e barber shop ed altri partner sostenitori dell’iniziativa.

LA STORIA
Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato nel 2012 a Sidney in Australia, ispirato da una foto del personaggio Don Draper della celebre serie televisiva Mad Men’s, a cavallo di una moto classica e con indosso uno dei suoi vestiti migliori. Quel giorno si è deciso di creare un moto incontro che si discostasse dallo stereotipo del raduno generico (e spesso visto con diffidenza nei paesi anglosassoni) e creasse una sorta di nicchia nella comunità motociclistica.

Il primo raduno mise insieme 2.500 persone in 64 città. Nel 2015 più di 37.000 partecipanti in 400 città di 79 paesi hanno raccolto 5 milioni di dollari. (pubbliredazionale)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Martino, oltre 300 commercianti in attesa della Fiera

Articolo Successivo

Pamela Camassa star della "Notte degli Oscar" ai bagni Andrea