Raffiche di vento, tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco. Rami in strada e alberi sradicati in tutto il territorio

ASCOLI – Notte di grande lavoro per i Vigili del Fuoco di Ascoli a causa delle fortissime raffiche di vento che da ieri stanno interessando tutta la zona.

Dal Comando provinciale spiegano che “Ci sono circa 50 interventi ancora da fare. Tra le 3 e le 4 di notte è aumentato d’intensità e ci sono molti rami e alberi sulla sede stradale. Non ci sono state urgenze, fortunatamente: si tratta di situazioni tutte risolvibili, ma che hanno ostacolato il traffico” dicono “Le situazioni più urgenti sono state segnalate a Castignano, Maltignano e nel centro di Ascoli”.

Sulle strade si possono vedere alberi completamente sradicati, rami e anche sacchi della raccolta differenziata che sono volati in strada. Qualche tegola è caduta da un palazzo all’incrocio tra Via III Ottobre e Via Mari. In Largo dei Gerani a Monticelli, un  pino è caduto in strada danneggiando alcune auto. Problemi anche nella frazione di Folignano Piane di Morro, dove un tetto di un edificio scolastico è volato via, fortunatamente senza conseguenze per i ragazzi. Qualche rallentamento nella circonvallazione a causa degli interventi dei tecnici Anas che hanno provveduto a rimuovere i rami dalla strada.

 

Intanto, L’Amministrazione comunale di Ascoli invita tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione in considerazione delle forti raffiche di vento. Già da stanotte sono in corso costanti monitoraggi di vie e strade del territorio, monitorati anche i vari accessi alle scuole cittadine. L’Arengo invita la cittadinanza a segnalare ogni eventuale criticità riscontrata.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltrattamenti in famiglia, arrestato un 42enne

Articolo Successivo

Energia pulita, San Benedetto entra nella rete "Coastenergy"