Regionali: De Vecchis candidato con Acquaroli

de vecchis

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Regionali 2020: Giorgio De Vecchis sta per ufficializzare la candidatura a sostegno del candidato di Fratelli d’Italia, Francesco Acquaroli.

Già la prossima settimana De Vecchis potrebbe togliere ogni dubbio circa il proprio coinvolgimento con Movimento per le Marche, lista a sostegno di Francesco Acquaroli. Una discesa in campo volta, almeno in teoria, a pestare i piedi all’altro “grande” candidato sambenedettese del medesimo polo, ossia Andrea Assenti. L’ex vicesindaco rivierasco, dimessosi poche settimane fa, è riuscito a strappare una candidatura a fianco del sodale e rivale Guido Castelli.

La sfida di De Vecchis sarebbe dunque quella di creare un’alternativa politica alla destra di Fratelli d’Italia, o almeno ai meloniani della costa, contro i quali il consigliere ha combattuto feroci battaglie. Alternativa anche alla sinistra con la quale, per ovvie ragioni, De Vecchis troverebbe difficile l’apparentamento. Ciononostante, nei giorni scorsi alcune voci davano il leader di Ripartiamo da Zero vicino ad una lista in appoggio a Mangialardi. La cosa, però, non avrebbe avuto seguito oltre i tradizionali approcci preliminari.

Il legame con Acquaroli sarebbe nato mesi fa, quando l’attuale candidato dello schieramento di destra avrebbe contattato il consigliere di minoranza sambenedettese. Da allora, però poco altro, soprattutto per il presunto veto avanzato da Andrea Assenti, storicamente avversario politico di Giorgio De Vecchis. Alla fine, però, a spuntarla è stato il leader di Ripartiamo da Zero.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cementificazione, Pellei: “La città con una logica di sviluppo sostenibile”

Articolo Successivo

Regionali, Acquaroli: "Le Marche sprofondano nella crisi"