Regolamentazione d'uso delle piazze, la proposta dei 5 Stelle

“Siamo rimasti sconvolti nel vedere piazza del Popolo con i palloni gonfiabili o il Chiostro di San Francesco con i bagni chimici. E’ stato uno scenario agghiacciante“. I due consigliere del M5s di Ascoli, Massimo Tamburri e Giacomo Manni, hanno presentato  nei giorni scorso una delibera per il regolamento d’uso delle piazze auliche del centro storico.

“Nel corso degli anni le piazze del centro storico sono state oggetto di usi impropri che hanno impedito la fruibilità e ne hanno nascosto la bellezza, trasformandole in luoghi dove realizzare qualsivoglia tipo di manifestazione senza alcuna attenzione alla qualità dei luoghi “, dicono i 5 Stelle.

Le piazze che il Movimento 5 Stelle indica nel regolamento sono: piazza del Popolo, piazza Arringo, Chiostro di San Francesco e piazza Ventidio Basso.

Sono compatibili – come si legge nel regolamento proposto – le iniziative di carattere culturale, istituzionale, comunale, nazionale ed internazionale, manifestazioni politiche e/o sindacali che siano compatibili con il tessuto urbanistico dell’area, con la storicità, con la mobilità della zona, con  beni e i complessi monumentali presenti.

I consigliere grillini, inoltre, sperano che nell’organizzazione degli eventi vengano coinvolte maggiormente le periferie, fino ad ora poco considerate dall’amministrazione comunale.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email