Restyling lungomare nord, il cantiere a settembre. “Incontro con le associazioni”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fine agosto: oggi è il 31. E nel Municipio di viale De Gasperi si ricomincia a parlare del restyling dei primi 520 metri del lungomare nord. Il cantiere è stato rimosso a metà giugno, quando erano stati riqualificati 400 metri del lato est,  per consentire la completa fruizione del litorale durante la stagione estiva. Mancano però da sistemare 120 metri sulla passeggiata est, l’aiuola spartitraffico e il marciapiede ovest.

“Prima di ricominciare le opere – dice il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Andrea Assenti – inviteremo ad un tavolo i rappresentanti delle associazioni degli operatori delle vacanze”.

“Finché il tempo si mantiene al bello e c’è movimento turistico – ancora Assenti – non ci sembra il caso di iniziare i lavori, visto che li abbiamo sospesi a giugno in funzione del turismo”.

La stagione si potrà considerare conclusa la seconda settimana di settembre, con la riapertura delle scuole. “Infatti, faremo il tavolo – chiarisce Assenti – a metà settembre, dove decideremo la data della ripartenza. Ma entro settembre il cantiere tornerà sul lungomare nord”.

Quali interventi? Sul lato est si procederà fino allo chalet Stella Marina. Poi si passerà allo spartitraffico dove verrà rifatto il cordolo nuovo, sistemata l’aiuola  e saranno  sostituite le lampade: quelle attuali consumano 600 watt, quelle nuove saranno a basso impatto energetico: consumeranno 180 watt ognuna. Quindi il cantiere si sposterà sul lato ovest con la posa in opera della palladiana sul marciapiede e la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione. Il marciapiede ovest è infatti sprovvisto di luci.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La scuola delle eccellenze, premiati 200 studenti del Piceno

Articolo Successivo

Anche ad Ascoli si svolge la giornata contro le truffe agli anziani