Riaperto l’ex tirassegno, 309 posti auto liberi sul lungomare

di Franco Cameli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riaperto l’ex tirassegno di via Volta. Il lungomare nord si è dotato di 309 posti auto liberi, nel periodo in cui la città ha maggiormente fame di parcheggi: la stagione balneare.

E’ stato il sindaco Pasqualino Piunti a tagliare il  nastro questa mattina. “Nel dicembre 2015 – racconta Piunti – presentai una interrogazione con risposta scritta in veste di consigliere di minoranza sollecitando la sistemazione del sito. E il 31 agosto 2016, due mesi dopo il mio insediamento, presi contatto con la sezione Demanio del ministero della Difesa. La zona non sarà più ricettacolo di zanzare, topi e serpi”.

L’area era stata acquisita all’asta dall’impresa Paolini di Ascoli Piceno. In attesa che la pratica si perfezionasse, concesse al Comune l’uso dell’ex tirassegno per la sosta estiva. Ma durante un nubifragio alcune automobili finirono in ammollo  e subirono danneggiamenti. L’impresa fu quindi oggetto di richieste di risarcimento. La pratica non fu mai perfezionata e l’area è tornata al Demanio militare che l’ha concessa al Comune.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, Croce Bianca di Rapallo e Sipem solidali con Maltignano

Articolo Successivo

Un altro lutto colpisce la Quintana, muore a 36 anni Paolo Volponi