Riapre l’area interna della Villa Marittima

Riaprirà domenica 31 luglio l’area museale interna della Villa Marittima, l’area archeologica di piazza Sacconi, sita nel cuore del Paese Alto. Lo spazio ospita i resti di una villa di età romana emersa durante dei lavori di messa in sicurezza del sottosuolo nel quartiere chiuso al pubblico per alcuni mesi per permettere i lavori di rinnovo della pavimentazione della piazza.

Dopo il completamento di questi interventi, avvenuto negli ultimi giorni, l’interno della struttura torna a essere nuovamente accessibile. Come l’estate scorsa rimarrà interdetta, come area di cantiere, una parte della piazza poiché a causa delle ormai note difficoltà di approvvigionamento dei materiali, il Comune è ancora in attesa che siano rifinite le strutture delle due teche che ospiteranno i reperti dello scavo, alcuni dei quali rinvenuti solo lo scorso anno e sono ancora in fase di restauro ad opera degli archeologi.
Per la riapertura completa dell’area museale, interna ed esterna, si stima che i lavori saranno completati in autunno, ma i visitatori potranno già vedere gli spazi interni aperti al pubblico visitando l’area dal martedì alla domenica, dalle 17 alle 23.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Michele Placido in cattedra all'accademia Aifas

Articolo Successivo

Presentata la mostra "Sulle orme di San Michele Arcangelo"