Ricostruzione post terremoto, predisposto protocollo di legalità contro inflitrazioni

La Prefettura di Ascoli Piceno ha predisposto un protocollo di legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata in appalti, concessioni, forniture e servizi nel
settore dei contratti pubblici per la ricostruzione. Lo ha reso noto il prefetto Rita Stentella, durante una riunione con i sindaci, con il commissario straordinario per il terremoto Vasco Errani, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, le forze di polizia, i prefetti di Macerata e Fermo.

Secondo il prefetto, il protocollo consentirà, in collaborazione con gli enti locali, di realizzare un controllo più incisivo sulle procedure relative agli affidamenti necessari per la ricostruzione. Anche i prefetti di Macerata Roberta Preziotti e di Fermo Mara Di Lullo provvederanno alla stipula di protocolli per i rispettivi territori seguendo lo schema di quello che verrà licenziato dalla Prefettura di Ascoli Piceno in modo da assicurare – è stato detto – “una omogeneità nelle dinamiche amministrative che si porranno in essere nella gestione post terremoto”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email