Rientro a scuola, Ruggieri: «Sarebbe meglio riaprire dopo le Regionali»

scuola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rientro a scuola, l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri: «Sarebbe meglio riaprire dopo le elezioni Regionali».

«Penso che sarebbe auspicabile tornare a scuola dopo il 21 settembre – dice l’assessore Ruggieri – considerando che la riapertura è prevista per il 14, non ha molto senso cominciare, fare lezioni per una settimana e poi richiudere. In tempi non sospetti questo problema neanche si porrebbe, ma nel 2020 abbiamo conosciuto una grave pandemia che rende continuamente necessarie opere di sanificazione. L’uso delle scuole per le elezioni richiederà numerosi passaggi in tal senso, implicando un grande spreco di tempo in più. Personalmente sono d’accordo con la richiesta del sindaco di Ascoli Fioravanti: la necessità è reale. Per il resto, non abbiamo affrontato l’argomento con il nostro sindaco: le priorità in questo momento sono altre».

Pochi giorni fa sono stati aperti i primi cantieri per la sistemazione dei plessi scolastici nella città. Il comune intende portare il tutto a termine entro la seconda settimana di settembre, in tempo per il primo suono della campanella. Viale De Gasperi, in totale, ha ricevuto un finanziamento statale di 230mila euro per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Le superiori, invece, sono appannaggio della provincia. Palazzo San Filippo, in tal senso, investirà 315mila euro per tutte le strutture fra San Benedetto, Grottammare, Cupra e Ripatransone. Inutile dire che la fetta più grossa, pari a 256mila euro, andrà alla Riviera delle Palme.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ameli: "Il Comune trovi seggi elettorali diversi dalle scuole. I fondi ci sono"

Articolo Successivo

Sanità, ecco la ricetta del "Movimento per le Marche"