Rifiuti, parte la rivoluzione: nuovi orari e nuovi giorni per la raccolta

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Inizia la rivoluzione per la raccolta dei rifiuti ad Ascoli. 

A partire da marzo e a cominciare dal cuore pulsante della città: centro storico, Porta Romana e Porta Tufilla, dove già adesso si effettua la raccolta porta a porta.  Poi si passerà entro inizio estate a Porta Solestà e a Porta Cartara, entro fine 2017 porta a porta anche nei quartieri di Porta Maggiore e Monticelli.

A cambiare saranno sia i giorni della raccolta sia gli orari della stessa. I rifiuti umidi continueranno ad avere una frequenza di tre giorni alla settimana, tutte le utenze domestiche saranno dotate di un secchio più piccolo da tenere in casa e uno più grande da mettere all’esterno per il ritiro. Per i condomini invece saranno utilizzati appositi bidoni da esterno. Il conferimento dei sacchetti in strada non si effettuerà più la mattina, bensì la sera a partire dalle ore 21. I rifiuti secchi verranno ritirati una sola volta a settimana (venerdì), anche per carta e plastica un solo giorno a settimana per i conferimenti.

Come detto il cambiamento inizierà a partire da marzo in centro storico, a Porta Romana e Porta Tufilla. Poi via via si allargherà all’intera città.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email