Rimossi i cartelli di pericolo caduta alberi, la pineta del lungomare è agibile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il pericolo di caduta alberi era stato superato da alcune settimane, ma i tronchi dei pini erano ancora tappezzati di cartelli di divieto di transito e sosta per i pedoni. Questo, senza  che l’area fosse delimitata con transenne o nastri. Dopo l’articolo comparso su Piceno News 24 il Comune ha provveduto a rimuovere la segnaletica di pericolo e divieto dalla pineta Falcone-Borsellino sul lungomare nord, nei pressi del campo Europa.

Perché nella pineta c’erano tutti quei cartelli? “Dopo il maltempo di fine luglio – spiega il responsabile del settore aree verdi, Lanfranco Cameli – pendevano diversi rami dagli alberi che avevano creato una situazione di pericolo per le persone. Abbiamo dovuto rimuovere i rami spezzati per mettere l’area in sicurezza. Per eseguire l’intervento è stata necessaria un’ordinanza della Polizia locale di pericolo e divieto. Abbiamo anche svolto una ricognizione degli alberi e notato che le chiome sono troppo cariche, per cui abbiamo programmato un’operazione di potatura generale, da fare nelle prossime settimane”.

A quanto pare dopo la messa in sicurezza della pineta, era stato dato ordine di rimuovere i cartelli di pericolo caduta alberi e divieto di accesso. Ma l’operaio incaricato di eseguire l’intervento se n’era dimenticato.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Asur Marche avviserà le famiglie non in regola con i vaccini

Articolo Successivo

Ascoliva Festival su Rai Uno a "La Vita in diretta"