Rimozione delle radici e nuovi asfalti a Porto d’Ascoli: ecco dove e quando

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo round di rimozione delle radici dei pini e sistemazione della pavimentazione stradale. Il comune interviene ancora a Porto d’Ascoli. Ecco tutte le strade interessate dall’intervento.

I lavori sono partiti questa mattina alle 7: la polizia municipale impone numerosi restringimenti asimmetrici fino al termine dei lavori. In particolare, le strade coinvolte sono Via Scarlatti e Via Sgambati corsia ovest, direzione di marcia nord-sud e in corsia est nel tratto compreso fra Via Zandonai e Via Leoncavallo. Il tratto di strada compreso fra Via Ponchielli e Via Zandonai, invece, è chiuso al traffico.

Allo stesso tempo, la municipale dispone il divieto di sosta con rimozione coatta in Via Dalla Chiesa, ambo i lati, nel tratto di strada compreso fra l’intersezione con Piazza Cristo Re e il numero civico 38 della stessa strada. Infine, il divieto di sosta include anche Piazza Cristo Re, lato sud, ambo i lati, nel tratto di strada compreso fra Via Dalla Chiesa e Via IV Novembre.

I lavori sono stati affidati alla Adriatica Bitumi SpA per un importo di 58mila euro. Sempre da questa mattina, inoltre, la ditta Asfalti srl, per un appalto del valore di 28.900 euro, sarà impegnata in Via Marradi e poi nei parcheggi di Via dei Mille (all’altezza del Palariviera) a scarificare il vecchio asfalto, effettuare un piccolo scavo per la rimozione delle radici più superficiali dei pini, a posizionare del materiale cementizio e poi a riasfaltare l’intera superficie.

Infine, nel prossimo bilancio previsionale dovrebbe essere inserito il mutuo di 600mila euro contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione del piano asfalti. Un intervento atteso da tempo e volto a mettere a norma la maggior parte delle strade cittadine.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Polizia Stradale ritira 4 patenti durante il sabato sera

Articolo Successivo

Castel di Lama, si lavora per il ripristino del normale flusso idrico