“Rinnovamento e progresso” preoccupata: “Grave la partenza del primario Groff”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  “La notizia della partenza del primario del Pronto soccorso dell’Ospedale Madonna del Soccorso, se da una parte ci fa piacere dall’altra ci preoccupa, e non poco, pensando a tutto quello che è stato capace, in termini di organizzazione, di portare nel nostro territorio”. Lo dice, in una nota, l’associazione Rinnovamento e Progresso commentando il trasferimento di Paolo Groff, che lascerà il “Madonna del Soccorso”.

“Il passaggio ad un nuovo incarico, sicuramente più prestigioso del Dott. Grof, chiamato a dirigere il, Dipartimento di Medicina d’urgenza dell’ospedale di Perugia, potrebbe dare l’ennesimo colpo alla già fragile struttura sanitaria.Pur con le enormi difficoltà, dovute a risorse umane e tecnologiche costantemente scarse rispetto alle esigenze, di afflusso sproporzionato di utenti e carenza di posti letto, ha saputo organizzare un sistema all’avanguardia.L’auspicio è quello di migliorare il servizio, dando a chi lo succederà strumenti più adeguati, qualitativamente e quantitativamente superiori, non di cambiare radicalmente il sistema, in quanto ha dimostrato efficienza, efficacia per e sicurezza per ogni cittadino di questo territorio”.

Infine: “Un appello facciamo alla Direzione di Area Vasta e dell’ASUR, affinché si prodighi immediatamente alla sua sostituzione con professionisti validi, che siano in grado di gara continuità al sistema messo in piedi dal dr. Grof e che non lasci sguarnito a lungo un posto cosi strategico per il territorio di San Benedetto e per tutto il territorio.Tuttavia, riteniamo di ringraziare il Dr. Grof per quello che ha dato al nostro ospedale augurandogli buon lavoro e buona fortuna per il nuovo incarico”.

Print Friendly, PDF & Email