Rinviata a settembre la nuova illuminazione del molo sud

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Per realizzare la nuova illuminazione al molo sud – chiosa il sindaco Pasqualino Piunti – dovrà essere chiusa la passeggiata, per motivi di sicurezza. Abbiamo reputato che la stagione turistica non è il periodo ideale per vietare l’accesso al molo sud, pertanto l’intervento partirà a settembre inoltrato”.

Una nuova e migliore illuminazione renderà il molo sud del porto di San Benedetto più luminoso e più facilmente individuabile dai motopesca e natanti in genere. La marineria deve avere maggiori punti di riferimento per facilitare le manovre di rientro in porto. Le richieste avanzate dai marittimi al Comune vertono più precisamente su una migliore illuminazione della passeggiata tra i due monumenti Gabbiano Jonathan Livingston di Mario Lupo e La Vela di Genti Tavanxhiu.

L’attività  consisterà nel rinnovare l’intera linea elettrica dalla radice alla punta del molo, pulendo i pozzetti dalla sabbia accumulatasi negli anni, sverniciando e trattando con speciale resina i corpi illuminanti in ghisa, potenziandone la luminosità da 4 a 12 watt, riadeguando e riposizionando i quadri elettrici a servizio dell’impianto. Il lavoro durerà 60 giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vaccini obbligatori per accesso a scuola: c'è la legge regionale

Articolo Successivo

Nasce "Living Piceno", la prima piattaforma di social ticketing per il turismo