Riparte il project della Piscina. Assenti: “Presto in commissione, poi in Consiglio”

piscina comunale Gregori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Gli uffici stanno completando le risposte per il consigliere di Ripartiamo da Zero, Giorgio De Vecchis. Una volta pronte farò convocare la commissione lavori pubblici, dove risponderò all’esponente di minoranza”, spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti.

Quando? “Penso – chiarisce Assenti – che nel giro di una settimana avrò le risposte, di conseguenza farò indire il tavolo consultivo dal presidente Marco Curzi”.

“In commissione – dice ancora il vice sindaco – saranno invitate anche le associazioni Cogese e Pool Nuoto, che gestiscono gli spazi acqua nell’impianto natatorio, in modo che anche loro possano ascoltare come stanno le cose”.

Poi? “Non escludo che possa essere necessaria una seconda commissione per ulteriori approfondimenti. Dopodiché l’atto passerà in giunta e in Consiglio comunale”.

Il project financing non è stato inserito nel Documento unico di programmazione (Dup). Se nel documento economico non c’è, come potrà passare al vaglio del Consesso civico? “Facciamo chiarezza: nell’ultimo Consiglio – l’assunto finale di Assenti – il project non è stato incluso nel Dup perché gli atti della Piscina Comunale non erano completi. Appena tutto sarà a posto verrà approvato e poi inserito nel Dup, in una successiva assise pubblica”.

In sintesi: entro dieci giorni verrà indetta la commissione lavori pubblici. Se necessario se ne farà un’altra. Poi il project financing della Piscina Comunale verrà approvato dalla giunta e successivamente dal Consiglio comunale. In seguito l’amministrazione dovrà indire il bando. Insomma, per la fine di ottobre i giochi saranno chiusi, nonostante i ricorsi annunciati dalla minoranza e il comitato “No project” in fase di costituzione da parte delle società sportive.


Articolo Precedente

Ascoli, Mdp e Sinistra Italiana contro il Pd: "Sull'immigrazione sbagliano tutto"

Articolo Successivo

Il sindaco Piunti sta con Muzi. Il consigliere: "Informato il partito locale e nazionale"