Riparte la stagione dell’Ascoli. Sottil: “C’è grande entusiasmo”, Lupo: “Diamo una prospettiva a questa squadra”

ASCOLI – L’Ascoli calcio riparte con la nuova stagione 2021/2022. Staff e squadra sono alla Corte del Sole e si trasferiranno nel ritiro di Cascia da sabato.

“Abbiamo grandissimo entusiasmo, ci siamo riposati, abbiamo avuto il tempo di rilassarci e oggi riprendiamo da dove ci eravamo lasciati. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare sul campo. Con il Direttore Lupo ci siamo subito messi a lavoro telefonicamente, anche in vacanza c’erano colloquio e sinergia continui. Castorani? E’ una mezzala di rifornimento, ha realizzato 6 gol, è un ottimo profilo. Collocolo è un giocatore di volume, è un gran motore, sono contento che ci siano entrambi già dal ritiro” ha detto.

“Ho voluto un pre ritiro per testare le condizioni dei ragazzi e fare visite e controlli di rito. Sabato ci sposteremo a Cascia, in una meravigliosa struttura che ho visionato personalmente col mio staff e il Direttore, una location bella dove lavorare con serenità. Saranno quindici giorni utili per forgiare la squadra”.

Un giudizio anche sulla vittoriosa nazionale di Mancini che ieri ha vinto l’Europeo. “Il mister ha fatto un lavoro incredibile e la vittoria è sicuramente meritata”

Il direttore sportivo Fabio Lupo ha aggiunto che “Stiamo cercando di dare una prospettiva a questa squadra guardando anche all’estero. Collocolo è un interno di quantità e nella copertura del campo mentre Castorani è anche lui interno ma con senso del gol: questa sua qualità lo rende prezioso” dice Lupo “Sabiri è un giocatore dell’Ascoli, ma l’interesse dei club non sono stati molto concreti. Sappiamo che è al centro delle attenzioni e quando ci sarà la situazione vedremo di non farci trovare impreparati.  Marconi è un nome sul quale abbiamo fatto un pensiero ma valutando l’aspetto della sua squalifica. Questo è un mercato ancora bloccato ma sappiamo le caratteristiche che ci servono: serve tempestività e prontezza”

“Su Caligara nutro stima ma ci stiamo guardando molto intorno anche su Ceter, che è un opzione che stiamo valutando. In difesa rientra Spendhofler, sul quale abbiamo molto rispetto, mentre su Libutti stiamo lavorando ma non è l’unico nome ma valutiamo diverse opzioni. Ganz è in uscita e abbiamo convenuto di affrontare trattative di mercato, altri li valutiamo in questi giorni” ha concluso.

Intano è ufficiala l’arrivo di  Michele Collocolo. Tarantino classe ’99, Collocolo è cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, club con cui ha esordito in Serie C nel primo dei tre anni di militanza. Nella s.s. 2018/19 va a farsi le ossa in Serie D nelle file dell’FC Francavilla per poi tornare l’anno successivo in Serie C con la maglia del Rende (gir. C): 30 le presenze collezionate fra campionato e playout e anche il primo gol fra i professionisti nel match contro la Virtus Francavilla. Nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Cesena nel girone B di Serie C: 29 le presenze e 3 i gol messi a segno contro Gubbio, Triestina e Sambenedettese. L’ultima partita disputata da Collocolo è relativa al primo turno playoff contro il Mantova lo scorso 8 maggio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Monticelli conferma Christian Settembri in panchina

Articolo Successivo

Il neo acquisto Collocolo: “Onorato di debuttare in B con l’Ascoli”