Ripulito il bar della stazione: i ladri hanno sfondato la porta posteriore

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ennesimo furto al bar della stazione di viale Gramsci. I ladri hanno agito intorno all’una di notte passando sul versante est, proprio dove fermano i treni (nella foto il lato ovest).  Hanno scardinato la serratura della porta e si sono introdotti nel locale a quell’ora chiuso. Si sono precipitati alla cassa arraffando taglie grosse e spiccioli: circa 300 euro, poi hanno fatto piazza pulita dei pacchetti di sigarette che si trovavano negli espositori.

Subito è scattato l’allarme che ha suonato per diverso tempo: nessuno si è accorto della sirena assordante, perché la stazione era vuota, non passando treni. E’ stato un clochard che di notte trova riparo alla stazione a chiamare la polizia. Dopo i rilievi del caso è stato richiesto l’intervento della scientifica, attesa in questi minuti al bar pizzeria.

I ladri hanno cercato di portare via le macchinette per cambiare i soldi, ma non sono riusciti a tranciare le catene con le quali erano bloccate. Sembra che siano entrati ed usciti più volte dal bar per compiere l’operazione, agevolati dalla stazione deserta. Ancora non si sa se erano più persone né le loro generalità, ma gli inquirenti hanno acquisito le immagini della telecamere della videosorveglianza per visionarle e tentare di risalire all’identità dei delinquenti.

“Altre volte – lamenta il titolare del bar, Vincenzo Varuolo – abbiamo subito furti, ma ora per i ladri è più semplice agire perché la stazione di notte è deseta, dato che i treni non fermano. I ladri hanno rubato il fondo cassa, visto che quando ho chiuso l’esercizio ho portato via l’incasso. Dopo i rilievi della scientifica sporgerò denuncia”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bancario sconfinava sul suo conto: la Cassazione conferma licenziamento

Articolo Successivo

Da Vicenza doni per i bambini terremotati ospiti in città