Roberto Palestini, campione del mondo di muay thai,si candida con Spazzafumo

Si unisce al team di Libera San Benedetto il campione del mondo di Muay Thai, il sambenedettese Roberto Palestini. La coalizione di Libera San Benedetto ha accolto con grande gioia l’ingresso in lista del campione, simbolo di determinazione, tenacia e amore per la città.

Il candidato Roberto Palestini si presenta e racconta la sua storia: “Ho raggiunto il culmine della mia carriera quando ho vinto il primo titolo mondiale nella mia categoria. Di strada ne ho fatta tanta, dalla boxe al full contact, alla kick-boxing, con sette vittorie consecutive da dilettante, un bronzo agli europei e uno alla Coppa del Mondo, oltre ai due titoli italiani da professionista. Sono andato a vivere in Thailandia e ho combattuto vincendo sei match su nove per KO in una disciplina che ancora poco conoscevo. Grazie ai miei maestri thailandesi, i “kru”, sono riuscito a farla mia finché non sono rientrato in Italia. Ho scelto di disputare il primo titolo del mondo nel K1 e l’ho vinto. In questo sport, come in tutti quelli da combattimento, bisogna essere intelligenti, credere in sé stessi, nelle proprie capacità e in quelle delle persone che ci allenano. L’anno successivo, contro ogni pronostico, vinsi per KO quello che è stato il mio secondo titolo. Tornato in Thailandia a dicembre 2018 mi proposero di disputare un match per il titolo del mondo di Muay contro il thailandese numero 1 della categoria. Accettai e vinsi. Nel 2019 ho riportato a casa il mio quarto e ultimo, per ora, titolo del mondo. Da quando sono tornato in Italia mi sono trovato a dover costruire un team da zero, diventare allenatore e atleta allo stesso tempo, trovare un posto in cui allenarci, attrezzandolo al meglio.”

Conclude Palestini: “Rappresentare l’Italia e San Benedetto nel mondo è per me un onore e un’enorme gioia. Quando salgo sul ring sento la forza di tutti coloro che mi sostengono, vedono in me un esempio e credono nelle mie capacità. Non si può fallire quando hai alle spalle tutto questo.”

Il candidato sindaco di Libera San Benedetto, Antonio Spazzafumo, dichiara: “Avere in squadra un campione così e un’eccellenza del nostro territorio mi dà speranza per San Benedetto ed esprime sia la mia attenzione allo sport che la mia volontà di portare con me persone determinate a raggiungere i propri obiettivi e che rappresentano un esempio positivo per la città e per i nostri giovani. Ho trovato in Roberto la stessa mia tenacia, la grinta verso il raggiungimento degli obiettivi, la stessa prospettiva, lo stesso metodo. ”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aggressione durante il consiglio comunale, Piunti: "Fatto grave che va oltre ogni considerazione sul caso"

Articolo Successivo

A Monsampolo si riducono le tariffe della Tari