‘Romolo Petrucci- orgoglio bianconero’, sabato la consegna dei premi al Del Duca

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Sabato prossimo, pochi minuti prima del fischio d’inizio della gara Ascoli-Benevento, allo stadio Del Duca si svolgerà la terza edizione del premio ‘Romolo Petrucci – orgoglio bianconero’.

L’iniziativa è volta a tenere vivo il ricordo del medico supertifoso dell’Ascoli, scomparso il 12 marzo 2012 all’età di 54 anni in seguito a una grave malattia. Al Del Duca saranno presenti la moglie Daniela Salvati e le due figlie, Martina ed Eleonora. Il medico, originario di Mozzano, era diventato primario all’ospedale San Carlo di Roma a soli 45 anni (il più giovane primario d’Italia).

In occasione della prima edizione furono premiati la vedova Daniela Salvati, l’allora presidente dell’Ascoli Roberto Benigni e il capitano Daniele Di Donato. Lo scorso anno invece i premi andarono a Massimo Silva, Luigi Giorgi e al tifoso Michele Mazzoni. Sabato al Del Duca i premi ‘Romolo Petrucci – orgoglio bianconero’ saranno consegnati all’ex giocatore dell’Ascoli e ora affermato allenatore Giuseppe Iachini, al giovane attaccante bianconero Riccardo Orsolini e alla signora Monica Marini, in veste di rappresentante della tifoseria e come creatrice del gruppo Facebook ‘Tifi l’Ascoli se…’.

Durante la consegna dei premi, saranno proiettate sul maxi schermo installato nei pressi della Curva Nord le immagini delle passate edizioni dell’iniziativa e alcune foto dell’indimenticato Romolo Petrucci.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gran Galà Top 11 Serie B, è Orsolini il miglior giovane

Articolo Successivo

Solo Augustyn a parte, domani al Del Duca a porte chiuse