Roulotte con famiglie rom in zona San Marcello e Castagneti

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”]

Era il 2 dicembre quando l’amministrazione comunale annunciava di aver bonificato l’area camper Castagneti in cui da qualche settimana sostava una famiglia rom e alcune persone di Ascoli ancora impaurite dopo i numerosi terremoti verificatisi in città.

Il sindaco Castelli motivò così la scelta: “Gli abitanti del quartiere avevano segnalato presenze e frequentazioni molto “dubbie” che hanno consigliato un sollecito intervento da parte dei vigili urbani. La stessa area sei anni fa era stata liberata, da parte dell’amministrazione comunale, di presenze di nomadi che avevano prodotto grande allarme sociale e difficoltà di integrazione con il quartiere. Oggi possiamo dire di aver riportato l’ordine in quell’area e abbiamo invitato tutti coloro che vi stazionavano ad andare via”.

In realtà, due famiglie nomadi si sono spostate soltanto di qualche centinaio di metri. Da qualche mese, infatti, sono presenti due roulotte dietro alla caserma dei militare, sempre in zona Castagneti. Sicuramente in un posto più isolato e meno visibile, ma che comunque non è provvisto di luce e acqua. Altre due roulotte in cui vivono famiglie nomadi sono presenti in zona San Marcello, vicino al campo sportivo del Piazza Immacolata. Diverse le segnalazioni già effettuate da alcuni residenti, preoccupati per l’arrivo dei nomadi.

 

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scontro tra auto sulla Piceno Aprutina: due persone finiscono in ospedale

Articolo Successivo

Pubblicato bando per realizzare Pali Quintana e sbandieratori