Sabato 10 luglio torna la Quintana. Corteo con 400 figuranti e mille biglietti disponibili per il ritorno della Giostra

ASCOLI – La Quintana di Ascoli Piceno si farà. Oggi l’Arengo ha ufficializzato la decisione dopo diversi incontri con Prefettura e le autorità competenti.
Ci sarà anche il corteo lungo le strade cittadine, anche se in formato ridotto rispetto al passato: 60 persone per ogni sestiere, nel rispetto di tutte le normative anti Covid. Sarà organizzato il saluto alla Madonna della Pace per il 9 luglio e, nella serata di sabato 10 luglio, al Campo Squarcia – davanti a mille spettatori – andrà in scena l’attesa Giostra che assegnerà il Palio di luglio 2021. Il Palio dedicato alla Madonna della Pace verrà presentato il 3 luglio, mentre la gara degli Arcieri è in programma per venerdì 23 luglio.
“Dopo un anno di stop forzato, tornare a organizzare la Quintana è un importante ed emozionante segnale di ripartenza per il nostro territorio. I biglietti  resteranno allo stesso prezzo del passato: visto il numero ridotto di persone che potranno assistere alla Giostra allo Squarcia, la Quintana sarà trasmessa in diretta streaming.E posso informare fin da ora che la Quintana di agosto sarà nuovamente in diretta nazionale sulla Rai” ha detto il Sindaco e Magnifico Messere Marco Fioravanti.
“Ringrazio il presidente del consiglio degli anziani Massimo Massetti, il nostro testimonial Massimiliano Ossini e tutti coloro che hanno lavorato per far sì che in questo 2021 la città possa riabbracciare la nostra Quintana” conclude
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli tra le 9 destinazioni italiane in lizza per vincere il PeppaPigDestinations2021

Articolo Successivo

Sabato parte la 17° edizione di Fritto Misto