Sabato l’inaugurazione del Simposio “Trame di Travertino”

ACQUASANTA – Si terrà sabato 15 Maggio alle ore 16:30 nella piazza di Paggese l’inaugurazione della seconda edizione del Simposio “Trame di Travertino” evento promosso dal Comune di Acquasanta Terme in collaborazione con il Comitato Sisma Centro Italia-Tavolo di Coordinamento dell’Alta Valle del Tronto, sostenuto da Confindustria, CGIL, CISL, UIL e realizzato dall’Associazione Terra Vettore APS.

Il progetto, di durata biennale, punta al rilancio del territorio Acquasantano attraverso la valorizzazione di quella che da sempre è la sua pietra identitaria: il travertino.

Undici gli artisti coinvolti nella realizzazione delle opere che, collocate lungo uno dei sentieri più suggestivi, andranno a costituire un percorso espositivo en plain air.

“Un vero e proprio fiore all’occhiello” commenta l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Acquasanta Terme Elisa Ionni “un museo all’aria aperta fatto di opere di travertino che trovano massima espressione nel dialogo con le forme del paesaggio e dell’architettura circostanti”. Il primo percorso espositivo realizzato nel territorio che guarda oltre che alla bellezza, anche all’esperienza sensoriale e all’inclusività grazie alla certificazione ricevuta da Officina dei Sensi. “Stiamo attraversando anni molto complicati” continua l’Assessore Ionni “ma non dobbiamo mai smettere di lavorare a ciò che ci identifica e arricchisce l’anima”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al Ventidio Basso Ugo Dighero e Gaia De Laurentiis in "Alle 5 da me"

Articolo Successivo

Arriva una nuova edizione del Mercatino Antiquario di Ascoli