Salernitana-Ascoli 1-1, buon pari per i bianconeri

SALERNO –  L’Ascoli guadagna un punto importante a Salerno. In rete ci vanno prima i bianconeri con Ninkovic con i granata che arrivano al pareggio con l’ex Di Tacchio.

La prima conclusione è di Di Gennaro ma il tiro va altissimo sopra la porta bianconera. Ma è l’Ascoli ad andare in vantaggio con una punizione magistrale di Ninkovic che al 7′ batte Micai: grande gol del numero 11 bianconero. Beretta vicino al 2-0 quando viene servito egregiamente da Ninkovic ma tira addosso a Micai. La Salernitana arriva al tiro con Di Gennaro al 22′ ma tira di poco alto. Ai granata viene annullato un gol al 25′ a Vuletich, che si trovava in posizione irregolare. Bella parata di Perrucchini al 30′ su colpo di testa di Djuric. Vuletich di testa cerca di sorprendere Perucchini, ma la palla esce di pochissimo, mentre Di Tacchio ci prova dalla distanza al 41′ ma spedisce alto. Un minuto più tardi è Beretta che cerca il tiro da lontano ma tira altissimo. Perucchini è bravo al 45′ a sventare una punizione di Di Tacchio.

Al 48′ bella falcata sulla fascia di D’Elia ma il cross non viene intercettato da Ardemagni e al 50′ Di Tacchio da due passi prova il gol ma Perucchini respinge mentre Ardemagni al 55′ tira a volo ma tira alto. Clamorosa palla gol fallita da Djuric  al 58′ che da solo a due passi tira alto. E’ Di Tacchio al 60′ ad arrivare al pari con una punizione che passa sotto le gambe di Perucchini. E’ il pareggio granata. Vivarini decide di inserire Addae al posto di Casarini. Ninkovic al 69′ sbaglia tirando in porta invece di servire Ardemagni. Altro cambio arriva all’80 con Baldini al posto di Troiano e poi Ardemagni all’85 si fa male (forse gravemente) e Rosseti entra al suo posto. Beretta ci prova in girata al 91 ma Micai blocca.

SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Schiavi, Mantovani, Gigliotti;  Akpa Akpro, Di Tacchio, Mazzarani; Di Gennaro (46′ Castiglia),  Djuric (72′ Jallow), Vuletich (57′ Bocalon). In panchina: Vannucchi, Vitale, Casasola, Migliorini, Perticone, Odjer, Anderson, Palumbo, Bellomo Allenatore: Colantuono

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Casarini (66′ Addae), Troiano (80′ Baldini), Cavion; Ninkovic; Beretta, Ardemagni (85′ Rosseti). In panchina: Lanni, Bacci, Padella, De Santis, Quaranta, Frattesi,, Zebli, Kupisz, Ganz, Rosseti. Allenatore: Vivarini

Arbitro: Illuzzi di Molfetta

Reti: 7′ Ninkovic (S), 60′ Di Tacchio (S)

Ammoniti: Casarini (A), Djuric (S)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Cremonese, da oggi in vendita i biglietti

Articolo Successivo

Vivarini: "C'è stato il giusto spirito. Stiamo crescendo"