Samb, Montero:”Dobbiamo sempre dare di più “

SAN BENEDETTO -Nonostante le due sconfitte consecutive Montero affronta la consueta conferenza stampa pre-partita con la solita tranquillità. Avversario di turno il lanciatissimo Vicenza, autore di quattro vittorie nelle ultime cinque gare e che si presenterà domani pomeriggio alle 15 al Riviera Delle Palme. Anche questa volta la Sambenedettese dovrà fare a meno di elementi importanti. “Gemignani, Frediani ed Orlando sono indisponibili, Di Massimo e Trillò squalificati. Ho ancora dubbi sul modulo da utilizzare, sceglierò domani mattina.Sicuramente ci sarà più di una novità”

Aggiornamenti anche sulle condizioni di Rocchi , reduce da una lussazione al gomito. “ Dalla prossima settimana dovrebbe tornare in gruppo. Ne approfitto per ringraziare tutto lo staff medico-fisico: i professori, i fisioterapisti, i miei collaboratori per la parte atletica. Stanno facendo un gran lavoro per mettere sempre tutti i ragazzi nelle migliori condizioni per giocare.”

Domani la Samb avrà soltanto 19 convocati, compresi 2 ragazzi della Beretti. C’è rammarico per aver dovuto affrontare le partite più importanti del girone d’andata con la rosa decimata? “No, nessun rammarico, noi siamo questi e dobbiamo dare sempre di più. A volte il 100% non basta, ed allora bisogna dare il 110 e quelli più esperti anche il 120..sono loro che devono trascinare chi gioca meno.”

E continua sull’andamento generale.”Stiamo facendo un bel campionato. Quando si palesano, affrontiamo le difficoltà con grande carattere ed è fondamentale in un girone così equilibrato, dove tutti possono vincere e perdere con tutti. Dopo Pesaro c’è stato un bel passo avanti, non ho più visto prestazioni del genere. Ora in campo abbiamo sempre l’atteggiamento giusto, la giusta mentalità.”

Sul Vicenza. “E’ una squadra fortissima. Hanno un potenziale offensivo enorme, tanta qualità, giocatori dinamici. Dovremo stare attenti alle ripartenze. Saranno fondamentali le coperture preventive e quando saremo in possesso di palla dovremo creare ampiezza. Non sarà semplice. In più hanno un grandissimo allenatore. Di Carlo è stato un ottimo giocatore, capitano di un Vicenza che nei miei nove anni alla Juventus ci ha sempre creato difficoltà. Era già un grande tattico quando giocava. Ha allenato in serie A, è tornato a Vicenza da idolo maximo per portare la squadra nelle serie superiori. Lo saluterò con grande piacere.”

Appuntamento domani al Riviera per un altro fondamentale match.

 

Alfredo Cruciani

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Zanetti: "E' la vittoria del gruppo", Ardemagni: "Era importante una nostra reazione", Troiano: "Abbiamo dato una giusta risposta"

Articolo Successivo

L’Ascoli Xtreme Trail si presenta, appuntamento a domenica 3 novembre