Samb, sconfitta a Cosenza per 2-1: ora al ritorno conta solo vincere

COSENZA – Ancora una volta al Riviera servirà la vittoria per proseguire il sogno play off. Dopo l’ottima prestazione mostrata nell’ultimo incontro casalingo vittorioso col Piacenza Mr.Moriero conferma il 3-5-2 riproponendo gli stessi interpreti di 7 giorni fa al Riviera: l’atteggiamento in campo, però, è assai diverso con i rossoblù che badano più che altro a chiudere gli spazi e a provare qualche ripartenza sporadica. Anche il Cosenza risponde con un 3-5-2 leggermente più votato all’attacco in quanto agli uomini di Braglia serve la vittoria.

Nel primo tempo la partita è abbastanza soporifera con il Cosenza che prova a trovare il goal del vantaggio, ma la Samb sembra controllare bene il match fino al 22′ quando con un gran tiro dalla distanza Bruccini indovina l’angolo giusto superando l’ex Cosenza Perina. Le squadre vanno con questo risultato negli spogliatoi.

Nel secondo tempo scende in campo un’altra Samb che sposta il baricentro nettamente più avanti iniziando a farsi pericolosa dalle parti di Saracco e al 60′, con una grandissima azione iniziata da Miracoli e rifinita in maniera magistrale da Bellomo sulla sinistra, Marchi trova il goal del pareggio siglando la sua prima rete in maglia rossoblu. Inizia la girandola dei cambi: la Samb sostituisce Bellomo e Bove con Di Massimo e Tomi e il Cosenza Mungo e Okereke con Calamai e Baclet, ed è proprio quest’ultimo all’86’, quando il risultato sembrava ormai assestarsi sul pari, che trova il guizzo vincente sugli sviluppi di un corner siglando la rete definitiva del 2 a 1.

Finisce così con un altro 2 a 1 in trasferta, dopo quello di Piacenza, il turno di andata dei rivieraschi, che si trovano dunque costretti a battere i cosentini al Sambodromo domenica sera per poter proseguire la scalata alle fasi finali dei play off.

COSENZA: Saracco, Corsi ©, Idda (87’Pascali), Palmiero, Mungo (71’ Calamai), Okereke (71’ Baclet), Bruccini, Tutino, D’Orazio, Dermaku, Camigliano. A disposizione: Zommers, Ramos, Perez, Pasqualoni, Boniotti, Trovato, Loviso, Braglia. Allenatore Piero Braglia.

SAMBENEDETTESE: Perina, Conson, Gelonese, Miceli, Bove (76’ Tomi), Bellomo (71’ Di Massimo), Rapisarda, Valente, Marchi, Miracoli (86’ Stanco), Patti. A disposizione Raccichini, Marria, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Aridità. Allenatore Francesco Moriero.
Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina
Assistenti: Giuliano Parrella di Battipaglia e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore
Quarto uomo: Andrea Zingarelli di Siena
Marcatori: 22’ Bruccini (C), 60’ Marchi (S), 86’ Baclet (C)
Ammoniti: 86’ Valente (S), 87’ Baclet (C), 92’ Conson (S)
Espulsi: –
Angoli: 5-3
Recupero: 2 min. 1° Tempo, 4 min. 2° Tempo
Note: Stadio “San Vito” di Cosenza, cielo parzialmente nuvoloso, h.20:30. Cosenza in completo rossoblù con pantaloncino blu. Sambenedettese in completo grigio con fascia rossoblù sul torace. Spettatori: 10.176 di cui 177 ospiti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Comune invita i tifosi a limitare l'uso di auto e di recarsi a piedi allo stadio

Articolo Successivo

Samb-Cosenza verrà trasmessa in diretta su Rai Sport