San Beach Comix at home: ecco il programma della 4ª edizione

san beach comix

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Beach Comix at home: ecco il programma della 4ª edizione del festival del fumetto, gaming e cosplay.

Tutto pronto per il San Beach Comix, la quarta edizione del festival del fumetto, videogioco e cosplay che quest’anno avrà luogo da remoto. I membri dell’associazione culturale Fumetti Indelebili, ideatori dell’evento, hanno appena messo a punto il programma che avrà luogo da venerdì 4 a domenica 6 dicembre: tanti gli appuntamenti che verranno messi a disposizione degli utenti tramite piattaforma digitale in diretta streaming.

Si comincia venerdì 4 alle 16, con il rituale saluto di benvenuto a cura di Giulia Voltolini (Tobi Drawings) e il consigliere comunale Stefano Muzi, referente istituzionale della manifestazione. Alle 17, invece, a presentarsi saranno i ragazzi della Tora Edizioni di Lucca, tra cui il direttore editoriale Gianluca Devoto, il direttore artistico Alessandro Mazzetti, nonché gli autori Ilaria Del Fuoco, Claudia Selvaggi e Marina Mundo. Alle 20 andrà in scena la sfida all’ultimo pennello fra le illustratrici Lorenza De Sepio e Veronica Frizzo, mentre alle 21 anche la Crysoft Development, casa di sviluppo di giochi per dispositivi mobili.

E passiamo a sabato 5: si parte alle 11 con un confronto artistico fra i membri delle case editrici Shockdom e Bugs Comics, per proseguire alle 16 con la presentazione de ‘Il manuale supremo dei ragazzi’ di Daniele De Sando. San Beach Comix, però, non tratta solo di fumetti: alle 17 infatti verrà presentato il gioco da tavolo ‘Don’t wake up, Cthulhu’ a cura degli autori Massimiliano Grotti e Francesco Barborini. A seguire, alle 20 partirà il collegamento con Massimiliano Axl Gatti, creatore di grafiche 3D per illustrazioni, cartoni animati, videogiochi ed effetti speciali. Sabato si conclude con un bel cosplay talk show alle 21, con ospiti Osea Ozz Costantini, Alessandro Ichigo Rancatore e Jenny Desu.

Per domenica 6, la Fumetti Indelebili ha messo in cantiere un gran finale. Alle 11 collegamento con Moleste, collettivo per la parità di genere nel fumetto e alle 12 Bad Vice Games con Hippocampus. Finalmente alle 16 c’è l’attesissima gara cosplay online, che sfocerà nel live del trio Tafka alle 20. In conclusione, alle 21, ‘Chiacchiere d’ascensore’ con Don Alemanno, Boban Pesov e Poliniani Editore. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili su Facebook, Youtube e Twitch.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani un incontro online dal titolo “Donne e Violenza. Focus attraverso le opere d’arte”

Articolo Successivo

RegaliamoCi Offida: per Natale uno sconto del 25% sugli acquisti