San Benedetto destinazione Family Friendly: tra le candidate alla votazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’iniziativa. Destinazione Family Friendly 2020, promossa da Vrbo, l’esperto di case per le vacanze in famiglia – vede tra le candidate San Benedetto del Tronto. Da oggi e fino al 26 giugno potrà essere votata come miglior destinazione marittima italiana per famiglie del 2020, cliccando al link: www.vrbo.com/it-it/info/destinazione-family-friendly-2020

 San Benedetto del Tronto è stata scelta per questa prima edizione del Destinazione Family Friendly tra le sei destinazioni marittime. Selezionate attraverso un sondaggio di oltre 500 famiglie residenti in Italia (genitori con figli minori d8 15 anni), soddisfacendo sei caratteristiche specifiche che le famiglie italiane considerano fondamentali nella scelta della destinazione della propria vacanza.
San Benedetto, con le sue lunghe spiagge di sabbia, un lungomare tappezzato da palme e una ciclabile lunga 15 Km lungo la Riviera delle Palme. Sicuramente una delle destinazioni di mare ideali per una vacanza con i bambini. Oltre al mare, la città marittima offre anche tanto altro: è una città ricca di ristoranti e Chalet dove gustare pesce, pizza e carne. Un luogo ideale per il target famiglie che potranno godere di relax e divertimento per tutti.
 Alcuni indicatori. La pulizia e la manutenzione della spiaggia, su tutti. E poi la presenza e la qualità degli impianti sanitari quali docce, fasciatoi. E le aree ricreative per tutte le fasce d’età, sono alcune delle caratteristiche più apprezzate dalle famiglie nella scelta di una destinazione di vacanza al mare.
Montagna e colline. Per le mete di montagna, gli aspetti più apprezzati sono la sicurezza dei villeggianti come la presenza della Guardia Forestale, pronto soccorso e servizi igienici e di ristorazione vicino alle piste. Le destinazioni rurali per essere scelti dalle famiglie devono avere attività di svago per i bambini, attrezzature di primo soccorso o possibilità di fare escursioni e tour naturalistici oltre ad un facile e sicuro accesso per i bambini.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Movida: il sindaco Piunti stringe le maglie dell’ordinanza

Articolo Successivo

Al via le domande per richiedere il contributo per acquistare bici e veicoli elettrici