San Benedetto in lutto, è morto Pierluigi Camiscioni

SAN BENEDETTO – Città in lutto per la scomparsa , a 67 anni di Pierluigi Camiscioni, imprenditore nel settore dell’intrattenimento e grande giocatore di rugby. Negli anni 70 aveva contribuito a portare questo sport nel Piceno, facendo giocare la nazionale ad Ascoli nel 2009 e nel 2014. La sua carriera da giocatore è legata a L’Aquila e nella Rugby Roma.

Camiscioni viene anche ricordato per essere stato per molte volte la controfigura cinematografica di Bud Spencer. Combatteva contro un brutto male che purtroppo non gli ha dato scampo

“A lungo resterà nella città il ricordo di una persona a cui piaceva la vita e che non faceva mistero di amarla profondamente. La mole fisica che tante soddisfazioni gli regalò nella luminosa carriera sportiva era diventata emblema di una personalità brillante e simpaticamente contagiosa che permise a Pierluigi di dedicarsi sempre con entusiasmo a tutte le attività che successivamente svolse. Lo posso testimoniare per la comune adolescenza vissuta: l’energia positiva di Pierluigi aveva il potere di contagiare chiunque gli fosse vicino. La stessa energia che possedeva suo padre Marcello, figura che ha segnato la storia recente di questa città, e che da oggi accomuniamo a Pierluigi, scomparso troppo presto, in un commosso e affettuoso ricordo” ha detto il sindaco Pasqualino Piunti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Movida, Piunti replica a Alfonsi: “Non accetto consigli da un portaborse”

Articolo Successivo

Cia Ascoli: "C'è difficoltà nel reperire la manodopera nelle campagne"