Sanderra: "Ho le idee chiare, l'approccio dei ragazzi è quello giusto"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa per Stefano Sanderra, dopo la prima settimana di lavoro come nuovo allenatore della Samb. Diversi gli argomenti toccati dall’ex mister del Latina.

“L’approccio dei ragazzi è stato quello giusto, ho trovato una squadra ben messa fisicamente e anche organizzata tatticamente. Posso dire di aver visto un’ottima intensità negli allenamenti e le mie idee sono molto chiare. Il modulo che sceglierò? Forse il 4-3-3 è quello più adatto per le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione, ma sto provando dei possibili adattamenti per giocare con due punte vicine o una mezza punta dietro al centravanti”.

L’attaccante centrale sarà Rafael Lopes, il grande colpo di mercato del presidente Fedeli. “Lopes è un attaccante di spessore, sta facendo bene nella Serie A portoghese e porterà grandi aspettative. Dovrebbe arrivare mercoledì, è praticamente tutto fatto”.

Il bomber portoghese potrà risolvere il problema nel gol accusato nelle ultime partite. “E’ vero che nell’ultimo periodo la squadra ha segnato meno, ma un calo ci può stare e stiamo lavorando per migliorare in fase realizzativa”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mercato: Samb, tutti i dettagli del colpaccio Rafael Lopes

Articolo Successivo

UFFICIALE Rapisarda è della Samb: "Darò tutto me stesso"