Sanità, istituita la sottocommissione consiliare: prima riunione il 6 agosto

sanità

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sanità, il comune di San Benedetto si dota di una sottocommissione consiliare volta ad approfondire di volta in volta temi specifici.

Ospedale unico, situazione emergenziale, ripristino dei reparti: il gruppo ristretto si riunirà una volta al mese e di volta in volta analizzerà gli argomenti con ospiti differenti. A far parte della sottocommissione saranno i consiglieri Carmine Chiodi (San Benedetto Protagonista – Forza Italia), Rosaria Falco e Marco Curzi, membri del gruppo misto ma anche rappresentanti del comitato Salviamo il Madonna del Soccorso, Flavia Mandrelli (Articolo Uno), Antimo Di Francesco (Partito Democratico), Valerio Pignotti (Forza Italia) nonché ovviamente il sindaco Piunti e il presidente della commissione sanità Gianni Balloni (Fratelli d’Italia). Per il primo cittadino, la costituzione di una subcommissione rappresenta un segnale forte per la cittadinanza.

Il gruppo di lavoro si riunirà una volta al mese e di volta in volta si focalizzerà su problemi differenti. Il primo vero rendez vous è previsto per giovedì 6 agosto alle 18.30: ospiti della riunione, il direttore di Area Vasta 5 Cesare Milani e il direttore sanitario di Ascoli e San Benedetto, dottoressa Diana Sansoni. Tema prescelto: la situazione attuale del presidio rivierasco e l’approfondimento sul ripristino dei reparti post pandemia.

Sull’argomento si era già espresso Fabio Urbinati. «L’amministrazione comunale – ha detto il renziano – può fare commissioni, sottocommissioni o controcommissioni: io sarò presente ad ognuna di esse. Porterò i numeri della sanità e non tollererò che si dicano falsità su di un tema così delicato. Se non mi vorranno, dovranno chiamare i carabinieri per farmi uscire».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Movida, ridotta a una settimana la chiusura de "La Terrazza"

Articolo Successivo

Capriotti: “Un sito web ben venga, ma che si faccia il bando”