Sanità, Uil Fpl Ascoli e Fermo esulta : “Un altro traguardo raggiunto”

“Rappresentando le istanze dei lavoratori sui tavoli sindacali, senza ricorrere a vie legali, si è compiuto un passo importante nell’incontro tra il Direttore Generale dell’AST di AP Antonello Maraldo, il personale del SET 118 e le OO.SS. territoriali, è stata approvata la nuova turnazione.Un percorso iniziato mesi fa da lavoratori e organizzazioni sindacali, che hanno studiato un modello già adottato in altre AST della Regione. Un cambiamento che permette una migliore conciliazione vita-lavoro e al tempo stesso garantisce un servizio più efficiente alla cittadinanza.
Non sono mancati ostacoli, spesso legati alla naturale diffidenza verso le novità. Ma rimanere fermi su schemi vecchi di decenni non è utile. Dopo un’attenta analisi della documentazione e gli approfondimenti normativi, la Direzione ha dato il via libera al turno da 12 ore, uniformando così l’AST di Ascoli alle altre realtà sanitarie delle Marche.
“Non dobbiamo essere più secondi a nessuno, i lavoratori dell’AST di Ascoli Piceno devono avere gli stessi diritti degli altri colleghi marchigiani. Ringrazio la Direzione Generale e il suo staff per aver dato credito alle nostre proposte e soprattutto per aver ascoltato i lavoratori” queste le parole di Paolo Sabatini, Segretario Generale UIL FPL Ascoli e Fermo. “La squadra UIL FPL in AST AP è presente e attiva, giovani motivati e professionalmente preparati lavorano fianco a fianco con il personale storico, con dedizione e senso di appartenenza verso l’azienda. Il prossimo incontro con la Direzione è già fissato per la prossima settimana, gli obiettivi sono tanti, ma la strada intrapresa è quella giusta”


Articolo Precedente

Bignami (FdI): "Con Acquaroli 10 miliardi di euro di progetti FS. Ricci o in malafede o incompetente"