Schianto elicottero: decedute le 6 persone a bordo

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

L’elicottero del 118 schiantatosi in località Monte Cefalone, non lontano dalla piana di Campo Felice (Lucoli) in provincia dell’Aquila, purtroppo fa registrare altre morti in Abruzzo. Era intervenuto nella zona degli impianti per un normale soccorso dopo un incidente sciistico e probabilmente aveva già svolto l’intervento e stava tornando indietro.

Nessuna delle persone a bordo ce l’ha fatta. Altra sciagura dopo quella dell’hotel Rigopiano a Ferindola. Le vittime – di cui ancora non si conoscono i nomi – sono i due piloti, i due infermieri e il medico di bordo del 118 e la persona soccorsa sulla neve.

“Ci vorrà tempo a capire la dinamica dell’incidente – spiega l’ingegnere Marco Cordeschi, esperto consulente del Comune dell’Aquila nell’ambito della Commissione Valanghe – ma possiamo ipotizzare che lo schianto sia avvenuto a causa della nebbia perche’ questo è un itinerario conosciuto. Nei giorni scorsi, durante le operazioni per l’emergenza maltempo, anche i mezzi dell’Aeronautica guidati da piloti molto esperti hanno avuto qualche difficoltò in questo punto. Siamo sotto choc, conosciamo tutti gli operatori che erano a bordo”.

Non si esclude comunque che l’incidente sia avvenuto a causa di un errore umano.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email