Scontro tornado, il 19 agosto tante iniziative di commemorazione

 

Tante iniziative per commemorare le vittime dello scontro tra tornado dell’Aeronautica Militare.

IL RICORDO DELLA TRAGEDIA – Il 19 agosto ricorre il primo anniversario del tragico incidente verificatosi sui cieli del Piceno, una sciagura che ha segnato profondamente la nostra comunità fin da subito partecipe e solidale. Per onorare la memoria delle quattro giovani vittime della tragedia l’Amministrazione Comunale di Venarotta, con il patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con l’Aeronautica Militare e l’Associazione Arma Aereonautica, ha organizzato per la giornata di mercoledì una serie di significative iniziative commemorative.

IL MONUMENTO A GIMIGLIANO – L’intenso programma inizierà alle 18.40 con l’inaugurazione a Gimigliano di Venarotta, sul Piazzale dell’Addolorata, del monumento dedicato ai caduti dell’Aeronautica Militare realizzato dallo scultore Teodosio Campanelli di San Benedetto del Tronto, che ha allestito un’opera di elevato valore artistico e significato sulla valle teatro del triste evento. Il progetto architettonico e strutturale è stato invece curato dall’Arch. Fabio Giuliani così come la direzione lavori.

L’OMAGGIO A VENAROTTA – Alle 19.30 a Venarotta in via Euste Nardi verrà deposta una corona d’alloro sul monumento ai caduti vicino al municipio per l’occasione risistemato al meglio con una nuova veste. Infine, alle 21.30, presso il teatro comunale di Venarotta in P.zza Spalvieri si esibirà la banda musicale dell’Aeronautica Militare uno dei prestigiosi ensemble nel panorama concertistico. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati per cui si ricorda agli interessati che è possibile disporre del relativo invito rivolgendosi all’Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune di Venarotta, fino ad esaurimento dei tagliandi disponibili.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Templaria Festival, in migliaia a Castignano per la serata d'apertura

Articolo Successivo

Cinema Sotto le Stelle 2015, debutto questa sera con 'Lo Hobbit'