Scuola Manzoni, emanato il bando per i lavori di ristrutturazione

scuola manzoni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori di ristrutturazione alla scuola Manzoni: l’amministrazione comunale emana il bando per l’assegnazione delle opere. L’aggiudicatario si saprà entro 15 giorni.

In particolare, Viale De Gasperi ha licenziato la manifestazione d’interesse per l’esecuzione del primo lotto di opere, del valore netto di circa 1,8 milioni di euro. I privati avranno tempo 15 giorni per presentare la propria offerta, dopodiché si passerà all’aggiudicazione dell’appalto.

Le opere devono essere appaltate entro il 31 dìicembre 2020, pena la perdita del cospicuo finanziamento regionale necessario alla realizzazione dell’intervento. A seguito di un ricalcolo del progetto, il comune è stato costretto a chiedere l’apertura di un mutuo da 500mila euro aggiuntivi.

Nello specifico, l’aggiudicatario andrebbe ad eseguire l’adeguamento sismico e funzionale della scuola media Manzoni in Via Ferri. I lavori sono stati suddivisi in due lotti. Nel primo sono state incluse tutte le demolizioni, eccezion fatta per le parti esterne del piano terra, nonché tutte le opere strutturali per la messa in sicurezza sismica dell’edificio. Nella prima tranche inoltre verranno realizzati i due piani superiori che ospiteranno la scuola secondaria di primo livello. Nel lotto successivo, invece, si interverrà al piano terra e all’esterno. Tra le altre opere, anche la demolizione dei tramezzi, la pavimentazione, la sistemazione degli arredi, coibentazione, finitura, realizzazione del verde esterno

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ex mattatoio e casa parcheggio: in arrivo 29 nuovi alloggi popolari

Articolo Successivo

Coronavirus, due casi positivi a Maltignano