Scuole in sicurezza, c’è l’ ok al rientro a Grottammare e S. Benedetto

Lezioni scolastiche regolari a Grottammare e S. Benedetto, domani, 10 novembre: dalle verifiche effettuate negli edifici non sono emerse criticità e non sono stati riscontrati segni di lesioni.

Stesso esito per tutte le altre strutture comunali (una trentina in totale) visionate questa mattina dal personale delle aree Patrimonio e Territorio di Grottammare a seguito delle disposizioni del tavolo tecnico riunitosi dopo dalla scossa di terremoto di magnitudo 5.7 della scala Ricther, avvertita alle ore 7.07. Il via libera alle attività didattiche – sospese oggi in via precauzionale – non modifica tuttavia lo stato di massima attenzione dichiarato nel corso dell’incontro. Il COC resta attivo per le prossime 24 ore, insieme all’allertamento di tutti gli operai comunali e del personale della Polizia locale.

In seguito ai sopralluoghi effettuati dopo l’evento sismico verificatosi nella mattinata di mercoledì 9 novembre, le squadre di tecnici del Comune di S. Benedetto hanno comunicato di non aver riscontrato alcun danno negli edifici di competenza del Comune, tra cui anche le strutture scolastiche, le ludoteche e i centri d’accoglienza. A fronte delle risultanze, le scuole riprenderanno la consueta e regolare attività già nella giornata di giovedì 10 novembre.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, il presidente Acquaroli e l’assessore Aguzzi partecipano alla riunione del Cor

Articolo Successivo

Dal 15 novembre obbligo di gomme da neve o catene a bordo