Secondo appuntamento del 2019 con il Mercatino Antiquario

ASCOLI PICENO – Arriva il secondo appuntamento del 2019 per il Mercatino Antiquario nella cornice storica del centro di Ascoli Piceno, l’evento che ogni terza domenica del mese e sabato precedente, da più di vent’anni, anima le vie del centro storico cittadino,  presentando al pubblico e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando il piacere della scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.

Spazio quindi all’antiquariato, al collezionismo, al modernariato, al vintage, in piazza del Popolo, piazza Arringo e chiostro di S. Francesco, ma anche ai settori dell’artigianato e dell’enogastronomia, ospitati come sempre in piazza Roma e via del Trivio.

Per questa edizione la città accoglierà i visitatori in una veste tutta particolare. In occasione della festa di S. Valentino arriva Red Weekend, da giovedì 14 a Domenica 17 Febbraio. Le principali vie del centro storico saranno illuminate di rosso e in Piazza Ventidio Basso sarà allestita una “Sfera dell’amore” che diventerà un luogo di incontri romantici dove saranno ospitati diversi spettacoli. In particolare sabato 16 Cesare Catà terrà dalle 18:30 una lezione-spettacolo dal titolo “Euridice, Arianna e le altre”, mentre domenica 17 alle ore 15 si parte per la passeggiata tra le vie del centro “Ascoli e….. l’amore per Arquata” accompagnati da una guida turistica abilitata.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentazione del libro "Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello”

Articolo Successivo

Successo per gli studenti dell'Alberghiero alla Bit di Milano