Secondo appuntamento del circuito “Pesci, carni e orti “

biodiversità

Brodetto & Co è il tema del secondo appuntamento del circuito Pesci, Carni e Orti dalla costa ai borghi Piceni, finanziato dalla Regione Marche attraverso il bando Enoturismo Marche Dalla Vigna alla tavola. Dopo il successo e il sold out fatto registrare dal Ristorante La Cittadella dei Sibillini di Montemonaco, dove il tema era la salata del maiale, stavolta ci spostiamo sulla costa con una serata dedicata al Brodetto alla Sambenedettese che verrà celebrato all’Antico Caffè Soriano di San Benedetto del Tronto, che avrà luogo domani Venerdì 10 febbraio alle ore 20.

Il menù parte dall’antipasto con le olive al brodetto alla Sambenedettese, una gustosa novità realizzata da Fritto Misto Lab di Pagliare del Tronto su idea e ricetta dello chef stellato Davide Di Fabio, che del Ristorante Dalla Gioconda di Gabicce Monte (Pu), per passare alle linguine cotte nel sugo di brodetto. Di seguito il brodetto alla Sambenedettese vero e proprio per finire con un dolce di chiara ispirazione al territorio, la zuppa inglese all’anice verde di Castignano con crema al vino cotto. I vini in abbinamento saranno la Passerina Brut di Tenuta De Angelis, il Falerio Avora dell’Azienda Vigneti Vallorani e Chiodo di Simone Capecci. Insomma una serata dedicata ad uno dei piatti più tradizionali della ricca gastronomia Picena, ma con interessanti variazioni sul tema e stuzzicanti novità.

Il circuito Pesci, Carni e Orti dalla costa ai borghi Piceni proseguirà giovedì 16 febbraio con una cena al Casolare Azzurro di Acquaviva Picena con una cena sul tema “L’orto invernale del Casolare Azzurro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carnevale di Ascoli: da lunedi’ il via alle iscrizioni al concorso per i gruppi mascherati

Articolo Successivo

"San.B Sound", dopo Salmo sul palco del “Mandela” salirà Lazza