Sequestrato lo studio di un falso biologo nutrizionista, denunciato un uomo

GROTTAMMARE – Finanzieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il Tribunale di Fermo, nei confronti di un soggetto che esercitava l’attività abusiva di biologo nutrizionista a Grottammare.

Il sedicente professionista era già stato oggetto di attenzione investigativa da parte dei militari della Compagnia di San Benedetto  allorché, nel mese di luglio 2018, durante un accesso a fini fiscali nei locali di esercizio dell’attività abusiva, veniva acquisita documentazione sanitaria riguardante circa 300 pazienti.

Le Fiamme Gialle hanno così ulteriormente proseguito gli accertamenti assumendo informazioni anche dai numerosi clienti dello studio, riuscendo a constatare l’esercizio abusivo dell’attività e consentire alla Procura della Repubblica di Fermo  di richiedere il sequestro preventivo, accolto dal GIP di Fermo .

Il provvedimento giudiziario è stato eseguito dai militari che hanno sottoposto a sequestro i locali e le attrezzature utilizzate dal professionista abusivo.

Gli elementi emersi nel corso delle indagini delegate verranno valorizzati per proseguire l’intervento ispettivo anche al fine di determinare sotto l’aspetto tributario l’entità delle prestazioni professionali illecitamente fornite.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 29 giugno la giornata provinciale del Medico e dell'Odontoiatra

Articolo Successivo

70enne investito ed ucciso da un furgoncino