Serie C, la Samb battuta al “Riviera” dal Vicenza

SAN BENEDETTO – Domenica da dimenticare per la Sambenedettese. Terza sconfitta consecutiva e terza sconfitta in casa della stagione, considerando anche la debacle di C.Italia contro la Fermana. I rossoblù si presentano rimaneggiatissimi al confronto con la prima della classe, il Vicenza di Di Carlo. Agli squalificati Di Massimo e Trillò si aggiungono gli infortunati Rocchi, Gemignani, Frediani ed Orlando.

Già in queste condizioni sarebbe servita un’impresa per strappare un risultato positivo, ma le difficoltà aumentano ben presto diventando insormontabili. Siamo al 3’ di gioco quando l’arbitro non rileva una scorrettezza evidente subita da Carillo in uno scontro aereo. Dopo il contrasto falloso il pallone giunge a Vandeputte che si invola verso la porta rossoblù, Santurro prova l’uscita ma viene scavalcato e commette fallo appena fuori area. Il Sig. Tremolada, non correttamente, lo ritiene ultimo uomo e lo espelle. Decimati tout court, per i ragazzi di Montero prende forma un pomeriggio da incubo. La Samb prova a riorganizzarsi, esce Bove per permettere l’ingresso di Raccichini.

La pressione del Vicenza comincia ad essere continua. Calcio d’angolo al 23’, il neo entrato portiere sambenedettese esce a vuoto sul cross e Cappelletti segna. Vicenza in vantaggio per 0-1.

Volpicelli prova a dare la scossa ai suoi, prima al 33’ con un bolide da 40 metri che costringe Grandi a rifugiarsi in angolo, poi 2 minuti dopo con una bella azione personale salta il diretto avversario e calcia ancora bene in porta, diagonale fuori di poco.

Il primo tempo si chiude con i fischi nei confronti del direttore di gara, protagonista dell’episodio che ha condizionato il match.

All’inizio della ripresa il Vicenza prova subito a chiudere i conti. Al 51’ Guerra taglia da sinistra verso destra col pallone e arrivato al limite dell’area calcia in porta, intervento di che contrasta il tiro, si alza una traiettoria beffarda che trova Raccichini ancora una volta un po’ in ritardo ed è 0-2.

Pochissimi minuti ed arriva anche lo 0-3. Al 59’ Pontisso prova la conclusione da 30 metri e trova un gran gol. Il pallone si insacca nel sette con il portiere rossoblù questa volta del tutto incolpevole.

In pratica il match si chiude col terzo gol del Vicenza, nella restante mezz’ora da annotare solo le sostituzioni e qualche episodio di nervosismo in campo.

In un caldissimo pomeriggio di fine Ottobre, la Sambenedettese incassa un’altra sconfitta interna. Il Vicenza  conferma l’ottimo stato di forma delle ultime settimane e allunga in classifica grazie ad una prestazione solida ma agevolata dalle difficoltà della compagine casalinga.

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Santurro; Biondi (54′ Panaioli), Miceli, Carillo, Di Pasquale; Gelonese (82′ Brunetti), Angiulli, Bove (5′ Raccichini); Rapisarda, Cernigoi, Volpicelli (82′ Piredda) A disp. Fusco, Zaffagnini, Piredda, Garofalo, Malandruccolo, Rea All. Montero

VICENZA (4-3-1-2) Grandi; Brusagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Rigoni (54′ Zonta), Pontisso (73′ Scoppa), Cinelli; Vandeputte (66′ Giacomelli); Guerra (73′ Zarpellon), Saraniti (51′ Marotta) A disp. Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Arma, Liviero, Pasini, Emmanuello All. Di Carlo

TERNA Arbitra Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Claudio Barone (Roma 1) e Francesco Valente (Roma 2)

MARCATORI 23′ Cappelletti, 51′ Guerra, 58′ Pontisso

NOTE Ammoniti:  Rapisarda, Cernigoi, Rigoni,  Gelonese, Saraniti, Panaioli

Espulso: 4′ Santurro

 

Alfredo Cruciani

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’Ascoli Xtreme Trail si presenta, appuntamento a domenica 3 novembre

Articolo Successivo

ISC "Centro", piccoli atleti crescono con "Orientasport"