Serie D, il Monticelli alza la voce: “Vergogna!”

ASCOLI PICENO – “Giuro che non uscirà più una parola sui direttori di gara ma quello che è successo oggi non può rimanere in silenzio. Il Giudice Sportivo, seguendo il referto dell‘arbitro Monaco della sezione di Termoli, ha inflitto una squalifica di TRE GIORNATE per Mauro Sosi capitano del Monticelli”. Inizia così il comunicato del Monticelli relativo ad alcune decisioni arbitrale non proprio favorevoli nelle prime gare di campionato. 

“Ma torniamo a domenica scorsa, al minuto 93. L’attaccante del Campobasso Ingretolli, entrato in campo da nemmeno 30 minuti, ha una reazione scomposta nei confronti del giocatore Cichella, gli animi sono caldi e Sosi decide di intervenire portando la calma e allontanando dal parapiglia lo stesso Ingretolli. Questo ha però un’altra reazione scaraventando a terra lo stesso Sosi. Cosa decide di fare il direttore di gara: rosso a Ingretolli e a Sosi. Ma oltre al danno la beffa!!! Oggi nel comunicato del Giudice Sportivo la brutta sorpresa: Cristiano Ingretolli DUE GIORNATE – Mauro Sosi TRE GIORNATE

Non uscirà più una parola sui direttori di gara ma

  • il fallo su Vallorani nell’azione del primo gol de L’Aquila
  • la leggera spinta di De Vecchis che diventa “per magia” uno schiaffo ad un avversario. Rosso ingiusto e tre giornate di squalifica
  • la doppia ammonizione eccessiva di Iachini in cinque minuti durante il match con L’Aquila.
  • il netto rigore su Guida contro il Campobasso che il signor Monaco di Termoli trasforma in giallo per simulazione
  • il fallo in attacco su Rinaldi da parte di D’Agostino che il signor  Monaco di Termoli trasforma in rigore a favore del Campobasso.
  • l’assurda espulsione di Sosi e le tre giornate di squalifica.

ORA BASTA!!! La società chiede solo RISPETTO come abbiamo rispettato tutte le squadre, i tifosi e le terne arbitrali. Rispetto per il nostro lavoro e per tutti coloro che amano e seguono il Monticelli”.

Foto: EDO FANINI

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, seduta tra palestra e campo. Rientra in gruppo Mengoni

Articolo Successivo

Samb, possibile la "carica dei mille" a Gubbio