Serse il grande a caccia del riscatto bianconero

ASCOLI PICENO – L’avvento di Serse Cosmi, in parte, ha spento il fuoco delle ultime settimane in casa Ascoli. La figura del nuovo trainer ha trasmesso fiducia e speranza a gran parte della tifoseria. I problemi sicuramente non si risolvono con una bacchetta, ma starà al nuovo trainer portare quel cambiamento richiesto. Sarà poi il campo, già da domani, a dire la verità in attesa del mercato di riparazione.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Meno quattro al giro di boa. L’Ascoli non può permettersi ulteriori passi falsi. Basta errori di concentrazione: con il cuore, la grinta e la determinazione di portare a casa la vittoria (caratteristiche del nuovo allenatore) il Picchio deve tornare al successo che manca ormai da un mese e mezzo. Da domani parte un nuovo campionato; zero rimorsi e voglia di mettersi in gioco per uscire a testa alta da questa classifica. Nonostante le tanta assenze, ancora una volta bisognerà stringere i denti e lottare su ogni pallone. Difronte una Virtus Entella rinvigorita dall’arrivo dell’ex Alfredo Aglietti desideroso di fare uno scherzo alla sua ex squadra a distanza di sei mesi dal suo addio.

QUI CHIAVARI – Da quando è tornato alla guida dei liguri, dopo l’esperienza di due anni fa, la squadra è riuscita a conquistare una vittoria, nell’ultimo incontro intero col Bari, e tre tre pareggi consecutivi. Classifica non rassicurante visti i 20 punti frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. L’Ascoli potrà però contare su un trend negativo dei liguri lontano da casa: sono appena 7 i punti messi in cascina nelle ultime quattro trasferte. Problemi di formazione anche per Aglietti che dovrà fare a meno di Cecarelli, Nizzetto e Luppi.

I PRECEDENTI – Ascoli e Virtus Entella si sono affrontate solo due volte nella loro storia. In entrambe le circostanze i 90′ sono terminati sempre in favore dei bianconeri: nella stagione 2015/2016 (Aglietti sulla panchina dell’Entella) terminò 1-0, mentre lo scorso anno il Picchio si impose per 2-1.

I CONVOCATI – Sono 21 i bianconeri convocati da mister Cosmi per la sfida di domani pomeriggio con l’Entella. Aggregato al gruppo, che stasera sarà in ritiro presso l’Hotel Villa Pigna, anche Buzzegoli, che oggi ha assistito all’allenamento da bordo campo e sarà indisponibile per un problema muscolare. Non recuperano neppure Bianchi, D’Urso e Parlati. Out i lungodegenti Favilli, Mignanelli e Rosseti.

Ecco la lista dei convocati: Lanni, Ragni, Venditti, Cinaglia, Gigliotti, Mengoni, Mogos, Padella, Pinto, De Santis, Florio, Addae, Clemenza, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Lores Varela, Perez, Santini, Baldini, De Feo.

LA TERNA ARBITRALE – Marco Piccinini della sezione di Forlì dirigerà la gara tra Ascoli ed Entella in programma domani pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio Del Duca. A coadiuvare il fischietto romagnolo saranno Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia. Quarto uomo ufficiale Antonio Di Martino di Teramo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Oltre 500 tifosi caricano l'Ascoli alla vigilia

Articolo Successivo

Una Samb da favola in trasferta: Capuano passa anche a Bergamo