Servizio civile regionale, ecco le posizioni disponibili nel Comune di Ascoli e in quelli circostanti: ci saranno 21 posizioni aperte nell’ambito di tre progetti

 

L’Arengo finanzia tre progetti inerenti al servizio civile regionale e rivolti a giovani disoccupati o inattivi di età compresa tra 18 e 28 anni che così avranno una buona opportunità. Complessivamente saranno 392 le posizioni aperte in tutte le province della regione Marche per gli operatori volontari. Anche nell’anno in corso il comune di Ascoli risponderà presente attraverso tre progetti, ciascuno chiaramente della durata di dodici mesi. ‘Benvenuti ad Ascoli Piceno2!!!!!’ offrirà due posti disponibili riferibili al settore culturale. ‘Digit_AP3’, invece, riguarderà 4 posizioni relative al settore della comunicazione. ‘Insieme si può 2’ infine vedrà 15 posti disponibili nelle sedi dei servizi sociali dell’Ambito Territoriale Sociale XXII e dei comuni di Ascoli, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Folignano, Palmiano, Montegallo, Roccafluvione e Venarotta. Ai giovani impiegati nel progetto d’intervento sarà riconosciuto un assegno mensile di 519,47 euro, per 25 ore settimanali articolate su un minimo di 4 e un massimo di 6 giorni.

La domanda, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 27 febbraio 2026, utilizzando il sistema informatico Siform2 accessibile all’apposito indirizzo (https://siform2.regione.marche.it). I colloqui selettivi si svolgeranno indicativamente tra il 9 e il 24 marzo. Le date saranno comunicate sul sito del comune di Ascoli. La pubblicazione del calendario assumerà il valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo sarà escluso dalla selezione. Per consultare il bando, i progetti e per ogni altra informazione è possibile visitare la pagina dedicata sul sito istituzionale all’indirizzo (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/27351).


Articolo Precedente

Per chalet e alberghi l’estate parte il 15 marzo

Articolo Successivo

Le Cento Torri una delle realtà italiane con la Tari più bassa. Il movimento civico 'Fioravanti per Ascoli': "Politica amministrativa attenta a sostenibilità e qualità dei servizi"