Sestieri all'erta, altra novità: sarà presentato il Palio degli Sbandieratori 2016

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Non finiscono le sorprese programmate durante la manifestazione Sestieri all’Erta, in programma sabato 11 e domenica 12 giugno in Piazza Arringo

La novità dell’ultima ora è che domenica, alle 20:30, dopo la gara degli sbandieratori storici della Quintana (guarda qui tutto il programma della due giorni) verrà presentato il Palio degli Sbandieratori 2016. Il drappo che andrà cioè al sestiere vincitore del XVIII Palio, in programma sabato 2 e domenica 3 luglio.

IL PALIO DEGLI SBANDIERATORI – Sarà dunque svelato alla cittadinanza l’opera realizzata dall’ascolana Monia Vallesi, che nel marzo scorso si è aggiudicata sia il bando per la realizzazione del Palio della Quintana di luglio 2016 sia quello di Sbandieratori e Musici 2016 (guarda qui). Alla presentazione parteciperanno il Magnifico Messere – il sindaco Guido Castelli – il professor Stefano Papetti e il Consiglio degli Anziani.

ESTRAZIONE E PALIO DI LUGLIO  – Al termine della presentazione del drappo, avrà luogo la consueta estrazione dell’ordine di esibizione degli sbandieratori, per le gare cittadine, momento particolarmente seguito dai più giovani. Il Palio della Giostra della Quintana di luglio 2016, invece, verrà presentato domenica 3 luglio al Palazzo dei Capitani alle ore 18.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email